Resetta la password

I risultati della tua ricerca

Trekking torri granitiche San Pantaleo

Tra i più selvaggi della Sardegna.

Questo itinerario si sviluppa a pochi passi dalla Costa Smeralda e incredibilmente è tra i più selvaggi della Sardegna.

Gli ultimi tagli della vegetazione risalgono all’inizio del secolo scorso, quindi la macchia foresta si presenta fitta e rigogliosa, andare fuori sentiero è quasi impossibile.

Si attraversano boschi di sughere e lecci che lasciano intravvedere le prime torri granitiche che si stagliano contro il cielo, il sentiero si snoda in mezzo alla macchia mediterranea offrendo scorci mozzafiato fino all’arcipelago di La Maddalena e la vicina Corsica.

Dal verde della macchia si ergono torrioni granitici dalle forme più disparate frutto delle erosioni delle piogge e del vento in milioni di anni, forme che a seconda dell’immaginazione individuale possono assomigliare ad animali o persone. Si prosegue passando accanto ad uno stazzo abbandonato da una quarantina di anni, che ci ricorda che in queste terre qualcuno ci lavorava con grandi sacrifici.

Difficoltà: E, (tratti con vegetazione opprimente, pantaloni lunghi consigliati)

Si Parte da San Pantaleo. Lunghezza itinerario 9 Km Tempi di percorrenza: 6 ore9 Km. Dislivello in salita 450 m. / 350 in discesa.

-Attrezzatura consigliata :Pantaloni lunghi, scarponi da trekking, zaino, borraccia e per gli appassionati la macchina fotografica.

-Prenotare con noi e fortemente consigliato! Contattaci.
Se puoi prenota con largo anticipo (almeno 3 giorni prima)

-Clicca su CONTATTI che trovi in alto alla pagina se usi un computer o nel menu a sinistra se usi il tuo smartphone. Potrai compilare il modulo contatti o cliccando sull’icona verde della chat metterti in contatto al supporto esperienze e servizi.

-Puoi cancellarla gratuitamente fino a 24 ore prima

Categoria: Escursioni
Condividere

lascia un commento